Deutsch
Italiano
English
Login

Ufficio

Il Collegio Professionale dei Maestri di Sci di Bolzano è stato fondato e costituito tramite la Legge Provinciale nº 3/94 nel 1994, quale organo di autogestione per i maestri di sci. I compiti principali del collegio sono il redigere dell'albo provinciale dei maestri di sci, la formazione, l'aggiornamento e la specializzazione dei maestri di sci nonché la salvaguardia degli interessi delle scuole per maestri di sci della Provincia di Bolzano.

Il collegio professionale è succeduta all'associazione maestri e scuole di sci Alto Adige fondata nel 1972 che si è ormai sciolta.

Al collegio Provinciale sono passati tutti i compiti e le responsabilità della vecchia associazione provinciale.

Il collegio ha contatti stretti con i rappresentati delle associazioni turistiche della Provincia di Bolzano. Tramite l'Associazione Maestri di sci Italiani AMSI il collegio professionale fa anche parte dell'Associazione Internazionale maestri di sci ISIA

Il collegio professionale è suddiviso in diversi settori a seconda dei vari compiti o incarichi:

La Scuola per maestri di Sci Sudtirolo, si occupa della formazione, dell'aggiornamento e della specializzazione di tutti i maestri di sci nella Provincia di Bolzano. Ogni anno vengono tenute, da un team di esperti competenti in materia, circa 6.000 ore di lezione.

La "Scuola di Sci Alto Adige" è l'anima economica del Collegio Professionale Provinciale. Essa si occupa essenzialmente delle necessità delle Scuole di Sci della Provincia Autonoma di Bolzano ed in particolar modo, della pubblicità turistica, di curare l'immagine e di incrementare il concetto di qualità collegato alle "Scuole di Sci della Provincia di Bolzano"

 

Contatto

Colleggio Professionale
P.zza Fiera, 1
I-39100 Bolzano

Tel: (0039) 0471 / 981092
Fax: (0039) 0471 / 309537

www.snowsport.bz.it

 

info@snowsport.bz.it

ORARI D'UFFICIO: LU - VE 08.30 - 16.30