Cari associazioni,

ci fa molto piacere il fatto che l'Alto Adige registri ogni anno la presenza di un numero crescente di associazioni sportive senza scopo di lucro. 2.200 membri di associazioni hanno approfittato della nostra strepitosa offerta invernale cimentandosi alla scoperta del meraviglioso mondo alpino sudtirolese. Anche a voi un cordiale benvenuto in Alto Adige.

Qualora doveste aver bisogno di maestri di sci ben qualificati e con ottime conoscenze del territorio, la scuola di sci del posto sarà lieta di sottoporvi un'offerta vantaggiosa.

Vi auguriamo buon divertimento sulle piste del sudtirolo!

Visto che in Italia l'attività di maestro di sci è una professione regolamentata serve la prova che la vostra associazione sportiva è un'associazione senza intenzione di profitto (senza scopo di lucro) e che solo i membri dell'associazione vengono accompagnati o insegnati. In caso contrario l'accompagnatore di sci dell'associazione deve essere un maestro di sci qualificato (in quest'ultimo caso serve la tessera da maestro di sci e l'assicurazione contro terzi per ogni singolo istruttore).

La invitiamo di rivolgersi direttamente alla

Provincia Autonoma di Bolzano - area funzionale turismo (35.4)

Dott.ssa Elisa Montali

Email: elisa.montali@provinz.bz.it

Tel. 0471 413771

Per informazioni si può contattare anche il Collegio dei maestri di Sci dell'Alto Adige

Renate Zadra

Email: renate.zadra@snowsport.bz.it

Tel. 0471 981092